Il premio nazionale L’ORO D’ITALIA 2015 – 6° Concorso degli oli extravergini di oliva italiani è una delle rassegne più importanti, prestigiose e partecipate nel panorama degli eventi dedicati alla valorizzazione della qualità del prodotto ‘extravergine’.

L’ORO D’ITALIA è l’unico concorso organizzato completamente da un’associazione di assaggiatori, ‘OLEA’, che è tra le più importanti in Italia e tra le più conosciute a livello internazionale fra quanti si dedicano alla formazione di assaggiatori, produttori e consumatori.

L’obiettivo perseguito è l’idea che il confronto fra prodotti e produttori sia una delle chiavi per migliorare costantemente la qualità dei prodotti e, al contempo, mostrare il meglio ai consumatori cercando di fargli conoscere e apprezzare l’olio extravergine di oliva, per molti aspetti ancora sconosciuto a tanti.

Oli extravergini monovarietali, blend, DOP, IGP, biologici e non, sono stati confrontati e valutati per evidenziare il meglio di quanto si produce nelle regioni italiane.
Un premio esclusivamente dedicato al “made in Italy”.

Anche nell’ambito di questa selezione l’extravergine biologico ‘Villa Uva’ si è particolarmente distinto e potrà vantare riconoscimenti di alto apprezzamento. Infatti, le tre tipologie di olio prodotte dall’Azienda hanno ricevuto:

Ancora una volta un ottimo risultato da condividere con tutti voi!