Oltre all’accoglienza degli ospiti, curata da Emidio, sul posto è garantita la presenza e l’assistenza del fattore che, con la sua famiglia, vive nell’abitazione rurale adiacente la villa.
Qualora si volesse optare per la ristorazione esterna c’è la possibilità di scegliere tra i diversi ristoranti tipici sparsi ovunque sul territorio.
Se invece si desidera cucinare sul posto lo si potrà fare comodamente nella cucina della dimora, dotata di tutti i confort necessari.

 

Al suo arrivo l’ospite troverà un ricchissimo ‘cesto di accoglienza‘ che, ogni giorno, viene riempito con alcune delle migliori e più golose eccellenze alimentari del territorio (pasta, pomodori pelati e salsa biologici, mozzarelle di bufala, burrata e ricotta; pane e taralli; vino) e con ortaggi e frutta di stagione, per la maggior parte biologici e raccolti nel nostro campo.

 

Su richiesta è possibile effettuare escursioni e visite guidate in città, borghi e luoghi in tutto il territorio della provincia di Foggia, anche con traduzione in lingua inglese (da prenotare con anticipo).
A disposizione degli ospiti c’è una ricca biblioteca con guide, documentazioni e cartografie sui luoghi dei Monti Dauni, del Tavoliere e del Gargano.
La naturalità del posto, la lentezza dei ritmi, le atmosfere di un tempo passato non faranno certo rimpiangere l’assenza voluta del televisore.

Prenota ora la tua vacanza a Villa Uva