Abbiamo il grande piacere di comunicare che gli oli extravergine di oliva ‘Villa Uva’ – monocultivar Coratina e monocultivar Peranzana hanno ricevuto entrambi la GOLD MEDAL alla XXIV edizione del Premio Internazionale BIOL – 2019.

BIOL è il premio riservato ai migliori oli extravergini di oliva biologici del mondo.
Una kermesse concorsuale che quest’anno ha messo a confronto una selezione finale di ben 350 oli provenienti dai diversi continenti che partecipano all’esame eseguito dai gruppi internazionali di assaggio e dai laboratori chimici selezionati e istituiti dal BIOL per offrire un panorama completo, affidabile e aggiornato della realtà dell’olio extravergine di oliva biologico a livello mondiale. Dati che rappresentano BIOL come il concorso olivicolo – non solo biologico – più grande e importante al mondo.

Ancora una volta uno splendido risultato che attesta che i due monocultivar hanno ricevuto dalla giuria finale del Premio BIOL un tale punteggio – e allo stesso tempo sono risultati irreprensibili all’esame chimico analitico – da meritare un posto, assieme a pochi altri, nella Guida BIOL 2019 che promuove e descrive i migliori oli extravergini biologici del mondo prodotti nell’annata 2018-2019.