Certificazione ICEA biologica

L’Azienda è certificata I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) dall’anno 2005. Il Consorzio, riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole (ai sensi del Reg. CE 834/07 per le produzioni biologiche), rappresenta un riferimento a livello internazionale ed opera per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile nel settore dell’agricoltura biologica.

Pertanto, siamo soggetti a regolari ispezioni da parte dello stesso Organismo di controllo. Tali controlli assicurano la conformità alla regolamentazione e sono effettuati in ogni anello della catena di produzione dell’agricoltura biologica, garantendo ai consumatori la certezza che si sta comprando un prodotto controllato secondo le direttive europee.

Ai fini della trasparenza e del controllo c’è la possibilità di verificare i prodotti aziendali e la relative certificazioni in tempo reale. Infatti, collegandosi al sito www.icea.info (area servizi on line – ricerca aziende e prodotti) e digitando il codice operatore (n.PF0853), si può verificare se si tratta realmente di un prodotto biologico controllato e certificato come tale da ICEA, ottenendo i riferimenti principali dell’Azienda (ragione sociale, indirizzo, recapiti, ecc.).

Lo stesso servizio permette di verificare la validità dei certificati emessi da ICEA al fine di impedire casi di contraffazione. Inserendo gli stessi dati, infatti, si può verificare se il certificato emesso da ICEA è autentico e regolare.

 

TIPO DI CERTIFICAZIONE
ENTE CERTIFICATORE
ANNO DI RILASCIO
ULTIMA CERTIFICAZIONE RILASCIATA

 

 

H.A.C.C.P.

Passo dopo passo, tutte le fasi di lavorazione sono verificate e controllate dalla nostra Azienda.

La medesima si avvale, oltre che della propria esperienza e conoscenza, anche della competenza di riconosciute professionalità esterne e di laboratori di analisi pubblici e accreditati, attenti ad una rigorosa e costante verifica qualitativa del prodotto e, allo stesso tempo, all’osservanza delle corrette prassi igieniche durante le operazioni di preparazione, manipolazione, stoccaggio e trasporto del medesimo secondo un rigido piano di controllo di tutto il processo produttivo e di prevenzione dei rischi igienico-sanitari (H.A.C.C.P.: hazard analysis critical control point), così come previsto all’art.5 del Reg. CE 852-04 – Igiene prodotti alimentari).

Così facendo, siamo convinti di offrire maggiori garanzie ai nostri clienti, poiché il controllo della filiera diventa credibile solo se tracciabile e documentabile.